Siete quiCORSO REGIONALE DI FORMAZIONE PER TUTORI VOLONTARI DI MINORI DI ETÀ Aprile - maggio 2024

Il corso si propone di formare persone disponibili ad assumere la tutela legale di bambini e adolescenti i cui genitori sono deceduti o impossibilitati ad esercitare la responsabilità genitoriale per effetto di un provvedimento giudiziario o perché assenti, come nel caso dei minori stranieri che giungono in Italia soli. Per tali minori le istituzioni e i servizi sociali competenti predispongono un progetto di protezione e accoglienza, mentre l’Autorità giudiziaria minorile provvede all’apertura della tutela e alla nomina del rappresentante legale.

Per il nostro Distretto Padova Sud le Referenti territoriali sono: l'Assistente Sociale Loide Sartorello del Consultorio Familiare di Monselice e l'Assistente Sociale Jessica Gnocco del Consultorio Familiare di Este.

depliant_corso_tutori_2024.pdf90.3 KB