Siete quiUfficio anagrafe e Servizi demografici

Ufficio anagrafe e Servizi demografici

Responsabile : ORNELLA CAPUZZO
sede: via Roma 94
telefono : 0495389008
fax 0495389088
e-mail: anagrafe@comune.arre.pd.it
orario apertura:
Dal Lunedì al Venerdì 9.30 -12.30; Sabato 9.30 - 12.00; Lunedì 15.00-17.30

L'Ufficio anagrafe e servizi demografici svolge numerose funzioni:

UFFICIO STATO CIVILE: registrazione nascite, pubblicazioni di matrimonio e matrimoni, morte, cittadinanza. Tramite questo ufficio è possibile la registrazione degli eventi di stato civile ed ottenere le relative certificazioni.

UFFICIO ANAGRAFE/A.I.R.E.: l'ufficio si occupa di tutte le procedure di immigrazione, emigrazione e variazioni anagrafiche diverse quali cambio di indirizzo all'interno del territorio comunale, residenza per immigrazione cittadini italiani provenienti da altro comune italiano o dall'estero, residenza per immigrazione cittadini stranieri provenienti da altro comune italiano o dall'estero, trasferimento di residenza all’estero ed iscrizione all’Aire. Della registrazione anagrafica di tutti gli eventi di stato civile. Rilascio delle certificazioni anagrafiche, della carta d'identità, del certificato di nascita uso espatrio per minori di anni 15 e istruzione pratica rilascio passaporto.

UFFICIO ELETTORALE (Responsabile il SINDACO): l'ufficio si occupa di tutte le pratiche di iscrizione aggiornamento e cancellazione dalle liste elettorali, rilascio della tessera elettorale e del suo duplicato, iscrizione all’Albo Presidenti di seggio elettorale, iscrizione all’Albo Scrutatori di seggio elettorale, rilascio copia liste elettorali, per i cittadini dei Paesi membri dell’UE dell'iscrizione nelle liste elettorali aggiunte per le elezioni comunali e dell'archivio dei risultati delle Elezioni.

UFFICIO LEVA: Formazione delle liste di leva e aggiornamento dei ruoli matricolari.

UFFICIO ISTAT: indagini statistiche diverse sulla famiglia, sulle forze lavoro, sugli usi e consumi. Censimento della popolazione residente.