Siete quiUna SCELTA in COMUNE - Esprimi la tua volontà sulla DONAZIONE ORGANI e TESSUTI

Una SCELTA in COMUNE - Esprimi la tua volontà sulla DONAZIONE ORGANI e TESSUTI

Facciamo presente che, con la prossima emissione della Carta d’identità elettronica – CIE - , presso lo sportello del Comune di ARRE le sarà offerta l’opportunità, come previsto dalla legge, di esprimersi in vita in merito alla donazione di organi e tessuti. Tutti i cittadini maggiorenni infatti che si recheranno presso l’ufficio anagrafe per il rilascio del documento di identità (Carta d’identità Elettronica) potranno manifestare il proprio consenso o diniego alla donazione di organi e tessuti. Si sottolinea che la manifestazione del consenso o diniego costituisce una facoltà e non un obbligo per il cittadino. Si ricorda inoltre che è sempre possibile cambiare idea sulla donazione perché fa fede l’ultima dichiarazione rilasciata in ordine di tempo ed espressa secondo le modalità previste dalla legge.

Per l’approfondimento sulla espressione di volontà alla donazione e sulle tematiche del trapianto, si consiglia di consultare i seguenti siti web:

Coordinamento Regionale per i Trapianti del Veneto www.crtveneto.it,

Centro Nazionale Trapianti   www.trapianti.salute.gov.it