Siete quiVOLONTARIATO

VOLONTARIATO


L'Amministrazione del Comune di Arre ed in particolare il suo Assessorato di riferimento, hanno attivi alcuni servizi di volontariato a favore dei cittadini che spaziano da:

  • un supporto alle persone per visite mediche ed altro fornendo mezzo e personale per raggiungere i presidi sanitari presso i quali vengono soddisfatte queste esigenze personali;
  • la presenza di un presidio di Protezione Civile con Volontari preparati ed attrezzati per far fronte ad eventuali emergenze di qualsiasi tipo, in particolare quelle di tipo calamitoso.

Questi Volontari, oltre ad offrire in maniera del tutto spontanea la loro disponibilità e competenza, hanno la necessità di conoscere le regole di ingaggio ed avere una copertura assicurativa che permetta loro di fornire un servizio in assoluta sicurezza e tranquillità.

Finora il rapporto con l'Amministrazione è stato improntato su accordi verbali sui quali c'è sempre stata la massima collaborazione e trasparenza.

Con il regolamento approvato nel Consiglio Comunale del 27 giugno 19 si espicitano in maniera chiara le regole di ingaggio e pertanto si rende maggiormente efficace la copertura assicurativa, già in corso da anni.

 

 

 

 

AllegatoDimensione
regolamento_volontari_arre_190627.pdf136.63 KB