Siete quiILLUMINAZIONE PUBBLICA STRADALE AD ARRE - UNA VALUTAZIONE IN CORSO DOPO 5 ANNI

ILLUMINAZIONE PUBBLICA STRADALE AD ARRE - UNA VALUTAZIONE IN CORSO DOPO 5 ANNI


Ormai il 94% dell'ILLUMINAZIONE PUBBLICA STRADALE ad ARRE è a LED. Il passaggio è iniziato nel 2018, data di inzio della Convenzione della durata di 9 anni con affidamento del servizio luce e attività connesse.

A fine mandato di questa Amministrazione si fa il punto della situazione dopo 5 anni:

  • PIU' LED
  • PIU' LAMPIONI
  • SPEGNIMENTO NOTTURNO DEI LAMPIONI 
  • RIPARAZIONE DEI LAMPIONI COINVOLTI IN GUASTI O INCIDENTI
  • COINVOLGIMENTO DELLA CITTADINANZA PER LA SEGNALAZIONE DEI GUASTI

C'è stato un significativo aumento di lampioni in via POZZALE e via PRIMO BEOLO, non escludendo la possibilità di aggiungerne altri, in base all'uso dell'Avanzo di Amministrazione 2023 da quantificare.

 

A seguito di un impegno corale dell'Amm. Comunale è stato completato il passaggio a LED di via RUZZON, via KOLBE, laterale di via CAMPAGNON e prossimamente anche il piazzale di fronte a CIAO BIO.

 

Per contenere le spese correnti di elettricità, è stato sperimentato lo SPEGNIMENTO notturno dei lampioni (ore 2,30 - 4,30) proposto da martedì 6 febbraio al 30 novembre 2024.

 

Sono stati riparati i lampioni danneggiati da incidenti stradali, per quanto possibile, rivalendosi sugli autori del danno.

 

I cittadini sono stati invitati ad utilizzate il call center (risponde H24 x 7 giorni/7 al n. 0498074444) per segnalare eventuali guasti, a cui sono sempre seguiti gli interventi. Il metodo è estremamente veloce e di grande valore civico e partecipativo.

AllegatoDimensione
relazione_annuale_stato_impianti_2023_-_arre.pdf1.8 MB