Mercoledì 11 aprile 2012 presso la Palestra Comunale di Arre alle ore 21 si terrà
L'INTERNATIONAL MUSIC MEETING 2012 - XXII EDIZIONE
durante il quale si esibirà la
Un’orchestra d’archi di 100 elementi eseguirà musiche di Bernstein, Copland, Grieg e molti altri...
L'evento si svolge con l'adesione del Presidente della Repubblica
INGRESSO LIBERO
La serata di musica proposta dall'Orchestra del Wisconsin ha riscosso un buon successo di critica e di pubblico. I brani suonati dai 137 elementi hanno dimostrato, qualora ce ne fosse stato bisogno, l'alta professionalità dei giovani musicisti, tutti minorenni da 12 a 17 anni. Alla fine del Concerto, il Sindaco Casotto ha consegnato al direttore d'orchestra sig.ra Frink una targa ricordo di Arre ed un libro che illustra le bellezze paesaggistiche del Veneto. L'orchestra ha contraccambiato con un loro prodotto tipico, una confezione di caffè di un negozio che sponsorizza la loro attività artistica e ringraziato per la cordiale ospitalità.
FESTA della LIBERAZIONE
25 aprile 2012
In occasione del 25 aprile l’Amm. Comunale, in collaborazione con
l’Associazione Combattenti e Reduci (ANEI, ALPINI e BERSAGLIERI), inaugura la nuova sistemazione di via Cimitero nella quale viene ripristinata la prima forma di monumento allestita in Arre. Infatti dopo la II seconda guerra mondiale (1951), in mancanza di un vero e proprio monumento, lungo via Cimitero, erano state posizionate in alternanza con dei cespugli di bosso, 71 targhette metalliche dove erano riportati i nomi dei Caduti e Dispersi di tutte e due le guerre mondiali. Tale collocazione aveva dato origine al Parco della Rimembranza, per tanti anni luogo delle celebrazioni del 4 novembre.
Il tempo e la costruzione dell'attuale Monumento ai Caduti (1975) avevano cancellato ogni traccia di questa forma originale di ricordo dei Caduti.
Programma della giornata di mercoledì 25 aprile
ore 09.50: Incontro della cittadinanza e delle Associazioni in Piazza dei Caduti
e trasferimento in via Cimitero;
ore 10,10: Inaugurazione di via Cimitero e dei cippi in ricordo dei Caduti;
ore 10,30: S. Messa in suffragio dei Caduti;
ore 11,15: Cerimonia al Monumento dei Caduti con la partecipazione
della Banda “G. Verdi” di Conselve, rito dell’alzabandiera,
benedizione della corona d’alloro e discorso delle autorità;
ore 12,30: Pranzo sociale al ristorante “da Gabriella” con consegna
dell’attestato di fedeltà a 5 soci benemeriti: Menorello Arcangelo, Ruzzon Fortunato, Galzignato Bruno, Cozza Augusto e Albertin Mario.
L'avvenimento sarà l'occasione anche per l'uscita di una breve pubblicazione che ripercorre la storia del Monumento ai Caduti ad Arre.
La Cittadinanza e le Associazioni locali sono invitate a partecipare.
Il tempo clemente ha dato un aiuto importante per la buona riuscita della manifestazione che ha avuto i due momenti solenni all'inizio su via Cimitero con la lettura dei Caduti e l'inaugurazione-riedizione del Parco della Rimembranza e dopo la Messa, al Monumento con la partecipazione della Banda G. Verdi di Conselve ed il discorso del Sindaco Casotto. Grande enfasi è stata data anche ai 5 benemeriti con la consegna dell'attestato di fedeltà durante il pranzo sociale.
Inoltre, il 26 aprile il benemerito ARCANGELO MENORELLO compie 100 anni. Doppia onorificenza per lui. Tanti auguri da parte degli amici e concittadini di Arre.
17 aprile 2012, Arre
Il prossimo 17 aprile l’Amministrazione Comunale, in collaborazione con l’Associazione di Consumatori Asso-Consum, metterà a disposizione dei cittadini uno sportello per richiedere informazioni e assistenza su contratti, problemi su acquisti di prodotti difettosi e tutela della salute. Amministrazione Comunale di Arre scende in campo per tutelare i diritti dei cittadini alle prese con disservizi, acquisti di oggetti difettosi, contratti poco chiari e diritti della salute negati, grazie a un protocollo d’intesa siglato con Asso-Consum.
L’Associazione dei consumatori, infatti, aprirà il prossimo 17 aprile il suo primo sportello in provincia di Padova proprio presso il Comune di Arre, garantendo, così ai cittadini, assistenza diretta in tutti i contenziosi a tutela del consumatore.
Tutti gli interessati potranno rivolgersi direttamente allo sportello di Asso-Consum, situato nei locali di P.zza Caduti, il martedì dalle 9.00 alle 11.00 dove sarà presente la dr.ssa Elena Capone (049/9501658 – 328/7312862).
Per informazioni e contatti:
Comune di Arre
tel. 0495389008
Asso-Consum
Elena Capone
Asso-consum Veneto
Tel. 049/9501658
Cell. 328/7312862