Dal 7 al 13 agosto, 4 ciclisti dell'ARRE-BIKE, sotto l'egida dell'Associazione GOCCIA su GOCCIA onlus, Munarato Stefano, Callegaro Alessandro, Esposito Luca e Biziato Luciano (con l'auto di supporto: Felice e Paolo) percorreranno in bici la distanza Arre - Auschwitz in 7 tappe, veicolando il messaggio "Per non dimenticare".
Con questa impresa sportiva i ciclisti vogliono ricordare:
La partenza avverrà la mattina del 7 agosto dal Monumento dei Caduti in modo da creare un collegamento ideale tra i nostri Caduti e le azioni che hanno caratterizzato quel tragico periodo storico, nonchè luogo. Auschwitz rappresenta il culmine della strategia del terrore e dell'annientamento di un popolo, dei diversi e degli oppositori ed è quindi il luogo simbolo da RICORDARE affinchè NON si ripeta mai più una simile Tragedia.
Al loro arrivo a Oswiecim (nome polacco di Auschwitz) il 13 agosto ore 16 circa l'intera delegazione (ciclisti ed accompagnatori) sarà ricevuta in Municipio dal Sindaco Janusz Chwierut al quale verrà consegnata una targa-ricordo, una lettera di condivisione dei valori che hanno motivato questo viaggio, il gagliardetto dell'Associazione Alpini di Conselve-Arre ed una maglia dei ciclisti, simbolo di questa specifica missione.
Questo faticoso e lungo viaggio idealmente accomuna, ricorda e lenisce ferite del passato e del presente con l’obiettivo di favorire la solidarietà operosa ed il rispetto tra i popoli e verso le persone meno fortunate, anche con una raccolta fondi a sostegno dei bambini di Sipili (Kenya) e ANFFAS di Conselve.
L'Amm. Comunale è vicina ai ciclisti, condivide pienamente i loro ideali e li ringrazia perchè diffondono valori ed azioni positive nel nome di ARRE.
Sul quarto pennone davanti al municipio sventolerà, dal 31 luglio al 31 agosto, la bandiera della POLONIA per ricordare alla cittadinanza questo evento e sostenerlo idealmente.
La cittadinanza è invitata:
Allegato | Dimensione |
---|---|
![]() | 706.98 KB |
![]() | 374.85 KB |
Dal primo gennaio 2015 gli avvisi di scadenza non saranno più recapitati tramite il servizio postale ma on-line sulle caselle di posta elettronica, ad eccezione dei contribuenti che abbiano compiuto almeno 70 anni nel caso in cui non intendano avvalersi del servizio on-line i quali continueranno a ricevere l'avviso cartaceo.
Per usufruire del servizio di avviso di scadenza il contribuente interessato dovrà collegarsi alla pagina web http://infobollo.regione.veneto.it [3] e registrarsi inserendo il proprio codice fiscale, la targa del veicolo di proprietà e l'indirizzo mail al quale desidera venga recapitato l'avviso di scadenza.
http://www.regione.veneto.it/web/tributi-regionali/bolloauto/ [4]
Il Comune di Arre aderisce alla campagna "M'illumino di meno", la giornata di mobilitazione internazionale in nome del risparmio energetico, promossa dalla nota trasmissione radiofonica di Radio2 Caterpillar, che per l’anno 2015 si pone l'obiettivo di diffondere la "Giornata del risparmio energetico" in tutta Europa.
Istituzioni, associazioni, aziende, scuole e cittadini sono chiamati, venerdì 13 febbraio a realizzare azioni simboliche di risparmio energetico: in particolare a spegnere dalle ore 18,00 le luci di case, uffici, negozi e edifici pubblici, così da dimostrare l'effetto che comportamenti virtuosi, anche individuali, hanno sul consumo elettrico.
Il Comune di Arre dalle ore 18,00 spegnerà l’illuminazione di alcune vie cittadine.
Ami leggere? Ti piacerebbe vivere un'esperienza all'interno della Biblioteca di Arre? Allora non esitare a contattarci!
Il Comune di Arre sta cercando un Volontario/a per la gestione della biblioteca i martedì pomeriggio dalle 15 alle 18.
I requisiti richiesti sono:
...passione per la lettura e disponibilità verso i lettori! Il servizio è a titolo gratuito.
Se pensi che sia l'occasione che fa per te, invia subito la tua candidatura con nome, cognome, titolo di studio e riferimento telefonico all'indirizzo sindaco@comune.arre.pd.it [6].
Entro il prossimo 16 giugno il cittadino, titolare di immobili, è invitato a versare gli acconti TASI e IMU. I due allegati riportano tutte le informazioni per il corretto pagamento dei rispettivi tributi. In sintesi si applicano per l'acconto le aliquote dell'anno 2014. Eventuali variazioni verranno recepite in occasione del saldo di dicembre 2015. Nei prossimi giorni verrà reso disponibile il calcolatore 2015 con il quale sarà possibile calcolare il tributo e stampare il modulo F24 per il pagamento a mezzo posta o banca.
Allegato | Dimensione |
---|---|
![]() | 65.56 KB |
![]() | 46.23 KB |
Links
[1] https://www.comune.arre.pd.it/sites/comune.arre.pd.it/files/targaoswiecim.pdf
[2] https://www.comune.arre.pd.it/sites/comune.arre.pd.it/files/letteraoswiecim.pdf
[3] http://infobollo.regione.veneto.it
[4] http://www.regione.veneto.it/web/tributi-regionali/bolloauto/
[5] https://www.comune.arre.pd.it/tag-del-comune/notizie
[6] mailto:sindaco@comune.arre.pd.it
[7] https://www.comune.arre.pd.it/sites/comune.arre.pd.it/files/informativa_imu_2015_x_acconto_di_giugno_arre.pdf.pdf
[8] https://www.comune.arre.pd.it/sites/comune.arre.pd.it/files/informativa_tasi_2015_x_acconto_di_giugno_arre.pdf