Resoconto Gemellaggio 2010_Novembre 2010

Il GEMELLAGGIO OLTRE I 20 …. SOCI, ANNI

 

 

La visita dei francesi quest’anno è stato un grande avvenimento per ricordare i 20 anni di vita del Comitato con tutti i soci e Presidenti. L’occasione è stata propizia per festeggiare anche il Decano del Gemellaggio il sig. Celegato Ottavio che è sempre stato a fianco dell’associazione a partire dai primi timidi incontri con i Francesi e per nominare per la seconda volta “L’amico dei Francesi 2010” nella persona di Bruscagin Emanuele per la disponibilità e professionalità dimostrate durante la gestione dell’accoglienza dei Francesi.

La visita, in termini economici e di organizzazione, ha richiesto la messa in campo di cifre importanti ed ha visto il coinvolgimento di molti amici e sostenitori nella preparazione e gestione dei vari appuntamenti ed intrattenimenti. La tabella seguente riporta le spese sostenute e la maniera con si è fatto fronte utilizzando i contributi dell’Amministrazione Comunale, della BCCC, le quote dei partecipanti e la gestione di attività programmate durante l’anno (cene, lotteria, gite).

Il prossimo anno vedrà la programmazione di analoghe iniziative soprattutto per favorire coesione tra soci e simpatizzanti. Al riguardo è già stata organizzata il 30 ottobre la “CENA con le ZUCCHE” che ha avuto un buon numero di adesioni.

A febbraio verrà proposta una gita sulla neve “NEIGE 2011”, a maggio una cena “SOTTO LE STELLE”, a luglio una gita “GEM in GITA” per poi passare a Warmeriville dal 5 al 10 agosto per la tradizionale visita annuale tra i due paesi.

Riprenderà da febbraio l’incontro del Comitato, aperto a tutti, il primo mercoledì di ogni mese per l’organizzazione delle attività del Comitato.

 

Resoconto economico

Visita dei Francesi

 

 

Entrate (€)

Uscite (€)

 

Comune Arre

3000

4686

Pranzi e cene

BCCC

550

1654

Materiali vari

Partecipanti

2785

1350

Viaggi

Gita Redentore

1581

1100

Intrattenimenti

Lotteria et al.

2204

1100

Fuochi d’artificio

totale

10120

9890

totale

Saldo attivo

230