A fronte dell'esito delle elezioni scolastiche nei vari ruoli richiesti, sabato 1 febbraio 2020 ci sarà la completa investitura del Sindaco e del Consiglio dei ragazzi presso la sede municipale alle ore 16,30.
Si conclude l'iter intrappreso nel Consiglio Comunale del 30 settembre 19 nel quale è stato approvato all'unanimità il Regolamento del Consiglio Comunale dei Ragazzi con successiva modifica, rendendo possibile la sua costituzione, anche con la partecipazione di una sola scuola. Non è una novità, ma lo è per ARRE che in questa maniera vuole attivare una forma di partecipazione dei ragazzi alla gestione del Comune. I ragazzi, ripetendo tutte le azioni fatte dagli adulti, andranno a votare un loro Sindaco, un loro Consiglio Comunale e contribuiranno con la loro sensibilità e punti di vista a proporre iniziative ed attività che soddisfino le loro aspettative e necessità.
La loro visione di Arre, dell'Italia e dell'Europa costituiranno consigli e riferimenti preziosi per l'Amministrazione Comunale in carica e potranno diventare degli adulti consapevoli e conoscitori della Cosa Pubblica.
Il Sindaco Michele Teobaldo e tutti i membri del Consiglio augurano buon lavoro a tutti i ragazzi coinvolti e assicurano la max disponibilità a questa loro nuovo progetto con l'auspicio che sia formativo, divertente e partecipato.